La Strada del vino Cerasuolo di Vittoria presenta la prima scheda dei soci, Avide è la prima azienda:

AVIDE, UNA TRADIZIONE CON RADICI ANTICHE

Da oggi inizia un tour presso le attività aderenti alla Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria. Ogni settimana vi racconteremo un’attività tra quelle dei nostri soci aderenti, per farv conoscere meglio chi sta dietro le imprese che ogni giorno lavorano alla valorizzazione del nostro territorio.

Cominciamo con una delle cantine più storiche, Avide.

Tra le storiche cantine della zona del Cerasuolo di Vittoria Classico, ma anche tra le principali realtà di produzione della Sicilia orientale, Avide Vigneti & Cantine si è distinto da sempre per la ricerca della qualità sia in vigneto, che in cantina
I giovani proprietari, Marco Calcaterra e Lidia, portano avanti l tradizione del Notaio Demostene e del papà Giuseppe Calcaterra, con il sano principio del biologico, della lotta integrata e del rispetto per le tradizioni.

L’eleganza dei vini è sempre associata alla personalità e l’autenticità delle uve di esclusiva e personale coltivazione, grazie a vinificazioni sempre effettuate con l’estremo rispetto del vitigno. Cerasuolo di Vittoria Classico e Frappato sono al centro della produzione. Da frappato disponibili anche due Spumanti Metodo classico Brut e Rosè.

http://www.stradadelvinocerasuolodivittoria.it/2017/05/06/avide-una-tradizioni-con-radici-antiche/