Il Frappato di Avide sarà presente, assieme al frappato di altre aziende, giovedì 27 aprile alle 20,00 a Comiso presso Cantunèra – Arancineria Creativa per la seconda serata rientrante nel programma asSaggi di Vini, l’iniziativa promossa dall’Associazione La Città Felice.

Una serata all’insegna del vino, per conoscerlo, degustarlo e rilassarsi in piacevole compagnia, nell’elegante cornice del centro storico di Comiso.  A guidare le degustazioni il sommelier e divulgatore di vini, Giovanni Carbone, che condurrà i partecipanti in un viaggio sensoriale unico nel mondo dei vitigni autoctoni, fra assaggi ed abbinamenti.

“I partecipanti impareranno a riconoscere i vari tipi di vino, a valutarne il colore e sapore e l’odore, e conosceranno le principali tecniche di produzione, affermano gli organizzatori, Sandro Migliore e Giovanni Lazzaro, de La Città Felice.  Un percorso fra sapori e profumi pensato per diffondere la cultura del vino e del bere consapevole e promuovere le specialità del territorio".

“Insieme alla La Città Felice abbiamo scelto di organizzare questi incontri a cui vogliamo dare una taglio meno convenzionale,meno didattico e meno formale, aggiunge Giovanni Carbone. Tutto ciò per far avvicinare gli iscritti al vino con meno diffidenza e provare a far carpire aspetti più istintivi, fantasiosi e quasi filosofici direi. Il vino, infatti, è come un libro, ha una sua storia da raccontare”.